12

Minecraft: completate le riprese del film con Jason Momoa e Jack Black

Le riprese del film di Minecraft sono giunte al termine, la conferma arriva direttamente da Jason Momoa.

Minecraft: completate le riprese del film con Jason Momoa e Jack Black
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   13/04/2024

Le riprese dell'atteso film di Minecraft prodotto da Warner Bros. sono arrivate a conclusione, in vista del debutto nelle sale cinematografiche fissate al prossimo anno.

La conferma arriva direttamente da Jason Momoa, che interpreta il protagonista della pellicola, che ha pubblicato su Instagram un post dove annuncia il termine delle riprese, che include anche una foto che inquadra parte del cast, tra cui figura anche Jack Black, e immagini dal set. Nel messaggio l'attore di Acquaman e Il Trono di Spade parla anche di questa esperienza con toni entusiastici.

"Un'esperienza cinematografica incredibile, davvero uno dei momenti più belli della mia vita", ha detto l'attore. "Troppe risate. Amo questo Paese. Nuova Zelanda, Aotearoa (Nuova Zelanda in in māori ndr) sei magica. Grazie per avermi permesso di girare qui".

Manca praticamente un anno al debutto nelle sale cinematografiche

Come accennato in apertura, nonostante le risprese siano giunte al termine, sarà necessario attendere praticamente un anno prima di poter vedere il film di Minecraft nelle sale cinematografiche. Il debutto della pellicola è infatti fissato al 5 aprile 2024 negli Stati Uniti.

Il film è diretto da Jared Hess (Napoleon Dynamite, Nacho Libre) con il supporto dei produttori di Dune, Mary Parent e Roy Lee, in aggiunta a Lydia Winters e Vu Bui di Mojang. Oltre a Jason Momoa e Jack Black, il cast include anche Emma Myers (Mercoledì), Danielle Brooks (Orange is the New Black) e Sebastain Eugene Hansen (La storia di Lisey).

La sinossi svelata nel 2019 afferma che la trama è incentrata su "una adolescente" che, insieme a un gruppo di improvvisati avventurieri, cerca di salvare l'Oltretomba, dopo che il perfido Enderdragon, fuggito dall'End, ha minacciato di distruggere qualsiasi cosa incontri sulla sua strada. Tuttavia, visti tutti gli anni passati, tra rinvii e imprevisti vari, e l'ingaggio di Momoa come protagonista, supponiamo che alcuni dettagli siano cambiati nel frattempo. Ne sapremo sicuramente di più nei prossimi mesi.