0

Minecraft e Among Us dominano la classifica del Nintendo eShop

Dopo l'ottimo debutto di Teenage Mutant Ninja Turtles: Splintered Fate della settimana scorsa, la classifica del Nintendo eShop è tornata alla normalità, con Minecraft e Among Us a dominare le top 10.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/08/2024
I personaggi di Minecraft

La classifica del Nintendo eShop è dominata da Minecraft e Among Us: i due giochi si confermano dei blockbuster davvero difficili da superare, e il pur ottimo debutto di Teenage Mutant Ninja Turtles: Splintered Fate non è durato molto.

  1. Minecraft
  2. Nintendo Switch Sports
  3. Among Us
  4. Stardew Valley
  5. Mario Kart 8 Deluxe
  6. Teenage Mutant Ninja Turtles: Splintered Fate
  7. Nintendo World Championships: NES Edition
  8. Nickelodeon All-Star Brawl
  9. Super Smash Bros. Ultimate
  10. Mortal Kombat 11 Ultimate

Con i suoi oltre 300 milioni di copie vendute, Minecraft ha bisogno di ben poche presentazioni, e come sappiamo la versione Nintendo Switch del titolo targato Mojang è in cima alle classifiche fin dal suo debutto, avvenuto ormai diverso tempo fa.

Nella classifica generale troviamo in seconda posizione Nintendo Switch Sports, forse per via di una qualche promozione, mentre il già citato Teenage Mutant Ninja Turtles: Splintered Fate è sceso al sesto posto.

La classifica digitale

Passando invece alla classifica dei giochi disponibili solo in formato digitale, come detto in prima posizione c'è Among Us, seguito da Stardew Valley e da Splintered Fate, mentre a completare la top 5 troviamo The Last Campfire e Ultimate Chicken Horse.

  1. Among Us
  2. Stardew Valley
  3. Teenage Mutant Ninja Turtles: Splintered Fate
  4. The Last Campfire
  5. Ultimate Chicken Horse
  6. Little Kitty, Big City
  7. A Little to the Left
  8. Hollow Knight
  9. SNK Vs. Capcom: SVC Chaos
  10. siMarket Supermarket Simulator

Da notare, fra le new entry della settimana, il picchiaduro a incontri SNK Vs. Capcom: SVC Chaos, tornato su PC, PS4 e Nintendo Switch con il rollback netcode e dunque un focus sulle modalità multiplayer online.