6

Minecraft Earth, la beta per Android disponibile in sole cinque città

Mojang e Microsoft hanno reso disponibile la beta Android di Minecraft Earth in sole cinque città: Città del Messico, Londra, Tokyo, Seattle e Stoccolma.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/08/2019

Mojang e Microsoft hanno lanciato la versione beta di Minecraft Earth per Android, rendendola però disponibile in sole cinque città del mondo: Città del Messico, Londra, Tokyo, Seattle e Stoccolma.

Si tratta della stessa cosa accaduta con la beta per iPhone, con cui condivide anche il sistema a inviti per ottenere l'accesso. Stando a chi lo sta già provando, se non riuscite a ottenere l'accesso da browser su PC, cliccate sul link di invito direttamente da smartphone. Ovviamente dovete essere in una delle cinque città riportate per essere accettati, altrimenti dovrete attendere o l'ampliamento dei territori della beta o il lancio della versione finale di Minecraft Earth.

Minecraft Earth è un Minecraft in realtà aumentata che consente di costruire nel mondo reale. Recentemente la beta per iOS ha resettato i suoi contenuti aggiornandosi alla versione 2.0.0 e introducendo nemici come i creeper e i ragni, che dovrebbero essere conosciuti dai fan di Minecraft. Su Android è stato attivato da subito il negozio di gioco dove è possibile spendere soldi veri per acquistare oggetti. Presto sarà possibile farlo anche su iOS. Tutto ciò che si acquisterà durante la bata rimarrà legato all'account dell'utente.