2

MIUI 12 in arrivo? Caratteristiche e data di lancio in un leak

Xiaomi sarebbe pronta a lanciare sul mercato la nuova interfaccia utente MIUI 12: ecco quando potrebbe arrivare, e tutte le caratteristiche.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   24/03/2020

MIUI 12 sembra ormai in dirittura d'arrivo, tanto che un leak delle ultime ore avrebbe svelato le caratteristiche della nuova interfaccia utente targata Xiaomi e anche una possibile data di lancio. Vediamo tutte le informazioni utili da tenere a mente.

MIUI 12 sarà la prossima interfaccia utente di Xiaomi, personalizzata ma basata ovviamente sul sistema operativo Android; cosa non possibile per Huawei, dopo il ban degli Stati Uniti. Secondo un leak riportato da alcuni utenti Xiaomi, il sito web ufficiale sta già mostrando i primi segni dell'arrivo di MIUI 12. Per esempio, se si usa la barra di ricerca per ottenere informazioni sulla beta di MIUI 11, il sito risponde "Non trovato, partecipare a quella di MIUI 12 potrebbe essere un'ottima scelta". Ricordiamo che altre indiscrezioni avrebbero già fissato la data di lancio di MIUI 12 per i primi giorni del mese di aprile 2020: mancherebbe dunque pochissimo.

Ma quali saranno le principali caratteristiche di MIUI 12? Xiaomi starebbe preparando quanto di seguito riportato in un pratico elenco.

  • Dark Mode di sistema
  • Supporto della Modalità Scura per tutte le applicazioni del dispositivo
  • Nuova grafica per l'interfaccia utente
  • Versione più recente del sistema operativo android (Android 11)
  • Compatibilità per le applicazioni su display 16:9

Miui 12 2

Foto di Vosveteit