Il franchise Pokémon domani spegne la sua ventinovesima candelina e per festeggiare sono in programma numerose attività e promozioni. Ad esempio, Hasbro ha presentato il Monopoly Pokémon Edition, una versione del celebre gioco da tavolo basata sui mostriciattoli di Game Freak e un passatempo perfetto per passare in allegria il Pokémon Day.
Questa edizione speciale combina il gameplay tradizionale di Monopoly con l'universo dei Pokémon, offrendo un'esperienza unica e ispirata ai capitoli più recenti della serie, ovvero Pokémon Scarlatto e Violetto. I giocatori possono scegliere come pedina uno tra Pikachu, Sprigatito, Quaxly e Fuecoco, e avventurarsi nella regione di Paldea.
Le caratteristiche del Monopoly di Pokémon
Al posto delle classiche proprietà immobiliari, le varie caselle saranno rappresentate da 48 specie differenti di Pokémon selvatici, che ovviamente i giocatori potranno catturare, mentre le Pokéball sostituiscono le banconote come momeneta di scambio. Allo stesso modo le "probabilità" e "imprevisti" sono sostituite con le carte "sfida" e "avventura" che aggiungono dell'ulteriore pepe al tutto. Altra novità è l'introduzione delle lotte, che permetteranno di sfidare gli altri allenatori e scalzarli dai territori conquistati. Vince chi per primo cattura almeno otto Pokémon di diversi tipi (Acqua, Fuoco, Eraba, Elettro, Ghiaccio, Psico, Roccia e Lotta) o l'ultimo allenatore rimasto con delle Pokéball.
Rimanendo in tema, gli occhi degli appassionati sono ovviamente volti al Pokémon Presents di domani, dove probabilmente vedremo finalmente in azione Leggende Pokémon Z/A e arriveranno con tutta probabilità novità interessanti per i giocatori di GCC Pokémon Pocket.