Monster Hunter: Legends of the Guild, il nuovo film d'animazione in CG basato sulla celebre serie Capcom, si mostra con il trailer ufficiale a circa un mese dall'uscita su Netflix, fissata al 12 agosto.
Dopo il discreto ma non indimenticabile film live action di Monster Hunter, ecco dunque un altro progetto transmediale che proverà a far conoscere il mondo del famoso hunting game a un pubblico ancora più ampio.
"Caratterizzato dalla stessa ambientazione del gioco, questo film ci conduce in un mondo in cui esseri umani, natura e mostri giganti coesistono in un precario equilibrio", si legge nell'annuncio pubblicato da Netflix.
"Un giovane uomo di nome Aiden, che si definisce un cacciatore, scopre un giorno che il suo villaggio è minacciato da un Drago Anziano, un mostro avvolto dal mistero."
"In cerca di un modo per salvare la sua gente, Aiden lascia la sua casa e parte per un viaggio insieme a Julius, un cacciatore esperto e membro della Gilda."
"Il protagonista del film, Aiden, è lo stesso personaggio del Grancadetto di Monster Hunter 4 e lo Spavaldo di Classe A in Monster Hunter: World: questa storia narra le sue origini prima di diventare un cacciatore provetto."