42

Monster Hunter Rise convince anche Famitsu: ecco i voti

Monster Hunter Rise ha convinto anche i recensori di Famitsu: ecco i voti assegnati dalla testata giapponese

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   24/03/2021

Monster Hunter Rise era uno dei giochi più attesi del mese e i fan di Nintendo Switch non sono rimasti delusi. Il nuovo gioco d'azione di Capcom si è dimostrato di alta qualità per la stampa occidentale. Cosa ne pensa però il Giappone? I voti di Famitsu ci confermano che anche nel Paese del Sol Levante la caccia ai mostri è stata apprezzata.

Famitsu ha infatti rilasciato i voti per Monster Hunter Rise: 10/10/9/9, per un totale di 38 su 40. L'opera di Capcom è quindi andata vicina al voto massimo. La stampa internazionale ha proposto voti molto simili, con una gran quantità di 9/10 e molteplici 8/10. Vi sono però anche alcune opinioni un po' più fredde con dei 7.5, come vi abbiamo indicato nella nostra notizia dedicata.

Nella nostra recensione vi abbiamo spiegato che: "Monster Hunter Rise è la naturale evoluzione di una serie che cerca da anni di abbracciare un pubblico sempre più vasto. Capcom è riuscita a superare persino le vette raggiunte con Monster Hunter World, e l'ha fatto compiendo un vero e proprio miracolo tecnico su Nintendo Switch. Il risultato è un nuovo approccio che ci ha divertito tantissimo, ma che barcolla sull'endgame, forse ancora troppo acerbo e che andrà definito meglio attraverso i futuri aggiornamenti. Per adesso, Monster Hunter Rise è un inizio promettente che vogliamo veder crescere a tutti i costi e che consigliamo sia ai fan della serie, sia ai nuovi giocatori."

Vi segnaliamo infine una curiosità: una compagnia giapponese ha dato una giornata di ferie ai dipendenti per il lancio di Monster Hunter Rise.

Monster Hunter Rise ha convinto anche Famitsu
Monster Hunter Rise ha convinto anche Famitsu