5

Monster Hunter Stories, trailer di presentazione per la versione remaster in arrivo

Monster Hunter Stories si presenta con un nuovo trailer ufficiale, che mostra qualcosa della nuova versione remaster in arrivo.

Monster Hunter Stories, trailer di presentazione per la versione remaster in arrivo
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/03/2024

Come abbiamo visto nel corso del recente evento Capcom Highlights, Monster Hunter Stories sta per tornare con un'edizione rimasterizzata, che si presenta in queste ore anche con un trailer di presentazione ufficiale, visibile qui sotto.

La data di uscita su PS4, PC e Nintendo Switch è stata annunciata nel corso del medesimo evento, fissata per il 14 giugno 2024, come viene ribadito anche nel trailer in questione.

Si tratta di una riedizione fedele dal punto di vista dei contenuti ma completamente rielaborata per quanto riguarda la grafica con un aspetto più in linea con gli standard moderni e qualche extra aggiuntivo.

Nuove caratteristiche

Oltre alla grafica completamente aggiornata e in alta definizione, il nuovo Monster Hunter Stories conta anche su dialoghi doppiati e, tra gli extra, un museo con oltre 200 illustrazioni e bozzetti e un jukebox dove ascoltare la colonna sonora del gioco, per la prima volta con audio surround.

A differenza della serie standard, Monster Hunter Stories è uno spin-off che presenta una struttura peculiare rispetto alla norma, strutturandosi come un action adventure con elementi quasi da Pokémon.

Si tratta di una sorta di avventura con battaglie a turni che, a differenza della serie regolare, ci vede soprattutto impegnati nel reclutamento e addestramento di creature da far combattere al nostro fianco, più che nella caccia, il tutto sostenuto da una certa base narrativa e un look più cartoonesco rispetto a quanto siamo soliti vedere in Monster Hunter.