Monster Hunter: World sta riscuotendo un grandissimo successo su Steam, tanto che secondo le stime di SteamSpy il gioco ha venduto oltre due milioni di copie.
Dopo aver fatto registrare il record di 240.901 giocatori contemporanei sulla piattaforma Valve, Monster Hunter: World per PC ha stabilito un nuovo picco con 334.684 utenti.
Una prestazione eccellente per l'action survival di Capcom, che durante il fine settimana è addirittura riuscito a restare davanti a un blockbuster come Counter-Strike: Global Offensive.
Il nostro Emanuele Gregori ha scritto nella sua recensione di Monster Hunter: World per PC: "Possiamo dire che Monster Hunter: World è riuscito a catturare pienamente lo spirito della serie, proiettandolo finalmente in un contesto moderno, sia sul fronte tecnologico, sia su quello del gameplay."
"Per i nuovi giocatori, e per quelli meno avvezzi a certe tortuosità decisamente nipponiche, la nuova fatica Capcom rappresenta il punto di partenza ideale per innamorarsi di questo brand. Per i veterani, invece, Monster Hunter: World potrebbe rappresentare una sfida più contenuta del solito che, però, ha il potenziale di crescere col passare dei mesi."