78

Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee!, preorder in forte calo

Le prenotazioni di Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee! in Giappone e negli USA hanno subito un preoccupante rallentamento

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/08/2018

Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!, le due edizioni del primo episodio della serie a fare il proprio debutto su Nintendo Switch, sono finiti al centro dell'attenzione per via di preorder in forte calo in Giappone e negli USA.

In pratica, anziché aumentare come spesso accade, le prenotazioni di Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee! hanno subito un vistoso rallentamento, scendendo sotto la top 50 di Amazon in entrambi i paesi.

Per la precisione, il bundle con Pokémon: Let's Go Pikachu! e la Poke Ball Plus si trova attualmente in sessantaquattresima posizione su Amazon Japan, mentre Pokémon: Let's Go, Pikachu! è sessantunesimo su Amazon USA. Per fare un confronto, Super Smash Bros. Ultimate è presente sui due store rispettivamwnte al secondo e al primo posto.

Volendo affrontare la questione dal punto di vista del rating, Pokémon Sole e Luna avevano un punteggio che andava da 300 a 500 quattro mesi prima del lancio, mentre Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee! si trovano nel range da 38 a 92 punti nello stesso periodo. Super Smash Bros. Ultimate è attualmente a quota 187 punti.