Tra i nuovi giochi annunciati durante l'Xbox Partner Preview andato in onda questa sera, c'è stato quello da parte di Milestone per Monster Jam Showdown, un gioco di corse tutto basato sui monster truck. Il gioco sarà disponibile durante il corso del 2024 su Xbox Series X|S, Xbox One, PS5, PS4, Nintendo Switch e PC via Steam ed Epic Games Store.
Come possiamo vedere nel primo trailer ufficiale qui sotto, il gioco proporrà varie modalità di gioco, dalle gare su sterrato, alle sfide freestyle in arena dove sarà necessario accumulare quanti più punti possibili eseguendo vari trick.
Unreal Engine 5 e oltre 60 monster truck
Dalle prime informazioni arrivate dal comunicato che ha accompagnato l'annuncio, apprendiamo che Monster Jam Showdown è realizzato con l'ausilio dell'Unreal Engine 5, tramite il quale Milestone ha impiegato tecnologia all'avanguardia per creare meticolosamente gli ambienti che faranno da sfondo alle gare, l'illuminazione e il sistema di fisica che governa il gioco.
Nel gioco sarà possibile utilizzare un totale di 66 monster truck differenti, 40 già inclusi nel gioco e i restanti in arrivo con DLC gratuiti e a pagamento, e sarà possibile personalizzarli con oltre 140 pitture differenti. Sarà possibile gareggiare in 10 modalità di gioco differenti, sia da soli che in multiplayer online e locale in split-screen.