Ed Boon, storico producer della serie, ha dichiarato che Mortal Kombat 1 verrà supportato per anni e che siamo dunque ancora nelle fasi iniziali di una strategia che punta ad arricchire il picchiaduro con tanti nuovi contenuti.
"Abbiamo avuto Mortal Kombat 11, Aftermath e poi l'edizione Ultimate, giusto? Dunque sì, vogliamo continuare ad aggiungere personaggi e storie, proprio come stiamo facendo con i nostri giochi adesso", ha detto Boon durante il San Diego Comic-Con 2024.
"Eravamo piuttosto sicuri che al lancio di Mortal Kombat 1 sarebbero seguiti anni di aggiornamenti, e ora siamo entrati nell'Anno 2." Insomma, la strada del nuovo capitolo della saga è ancora lunga e tutta da scrivere.
Arriva la Stagione 7 per la modalità Invasioni
A proposito di aggiornamenti, la modalità Invasioni di Mortal Kombat 1 ha visto il lancio della Stagione 7, presentata con il trailer che potete vedere qui sotto, che avrà stavolta come protagonista il malefico Shang Tsung.
Intitolata non a caso "Season of the Soul Eater", la nuova stagione andrà avanti fino al 24 settembre e consentirà di affrontare nemici inediti appunto nell'ambito della modalità Invasioni, ottenendo nuove ed entusiasmanti ricompense.
Come certamente saprete, la modalità Invasioni di Mortal Kombat 1 si presenta come una sorta di gioco di ruolo da tavolo che racchiude in sé elementi visti in precedenza nella Kripta, nelle Torri del Tempo e nella modalità Konquista.
Una funzionalità in grado di aggiungere corpo e sostanza all'esperienza, e che ha senz'altro contribuito a far sì che Mortal Kombat 1 potesse vendere oltre tre milioni di copie al lancio.