56

Morto Matthew Perry, la comunità di Fallout: New Vegas gli rende omaggio

Morto l'attore Matthew Perry, noto per il ruolo di Chandler Bing nella serie TV Friends, ma anche per un personaggio di Fallout: New Vegas.

Morto Matthew Perry, la comunità di Fallout: New Vegas gli rende omaggio
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/10/2023

Triste notizia quella della morte dell'attore Matthew Perry a 54 anni. Fu il Chandler Bing della serie americana Friends. Tributi per il suo decesso improvviso stanno arrivando anche dalla comunità di Fallout: New Vegas. Perry ha infatti doppiato e dato in qualche modo le fattezze al personaggio Benny.

Amore per Fallout

Benny, il personaggio di Matthew Perry
Benny, il personaggio di Matthew Perry

Matthew Perry è stato trovato morto nella sua abitazione di Los Angeles. Il corpo è stato recuperato dalla sua jacuzzi, tanto da far pensare a un affogamento. Nonostante in passato avesse avuto problemi con le droghe, come raccontato da egli stesso nel suo libro autobiografico "Friends, Lovers and the Big Terribile Thing", non ne sono state trovate sulla scena del decesso. Attualmente sono comunque in corso delle indagini per capire cosa sia effettivamente accaduto.

Perry era un grande fan della serie Fallout. Quando prese il ruolo di Benny in Fallout: New Vegas, raccontò di aver giocato a tal punto con Fallout 3 da essersi ferito le mani. Pur non essendo affialiato al gioco, andò ospite alla trasmissione Ellen DeGeneres e regalò una copia firmata per Xbox 360 alla conduttrice. Pare che fu proprio questo amore manifestato in pubblico a fruttargli il ruolo di Benny, il personaggio che spara al protagonista nell'introduzione di Fallout: New Vegas, fondamentale per l'intera trama principale. Leggiamo alcuni dei messaggi di cordoglio pubblicati dai fan del gioco su X:

Naturalmente i fan sanno che Perry era noto soprattutto per il personaggio di Chandler Bing nella serie TV Friends, che ha fatto epoca, ma poco importa: lo ameranno per il resto dei loro giorni anche come il Benny del capolavoro di Obsidian Entertainment.