Si continua a parlare del possibile ritorno di Fallout: New Vegas, oltre a quello di Fallout 3, forse attraverso operazioni di Remaster o qualcosa del genere, in questo caso grazie a un presunto indizio che scatena nuove voci di corridoio.
A dire il vero la questione è ancora estremamente vaga, ma considerando le varie testimonianze di insider e giornalisti sulla possibilità che i due capitoli di Fallout possano tornare sul mercato in qualche forma, possiamo provare a prendere anche questo in considerazione.
La questione è legata a un post sul canale Reddit ufficiale di Bethesda UK, nel quale compare Fallout: New Vegas come uno dei giochi da sperimentare sulle nuove piattaforme, senza però che sia stato aggiornato specificamente per Xbox Series X|S e PS5.
Una scelta che desta sospetti
Insomma è una questione alquanto flebile, ma come potete vedere a questo indirizzo, Bethesda UK ha pubblicato una sorta di guida sul "Fallout giusto per voi", probabilmente sfruttando il successo della serie TV per spingere nuovi utenti a sperimentare i videogiochi della serie.
Nella lista compaiono alcuni titoli ovvi come Fallout 76, Fallout 4: Anniversary Edition e Fallout Shelter, che sono sostanzialmente giochi attuali, ma tra questi c'è anche un Fallout: New Vegas che potrebbe risultare una sorta di outsider.
A destare maggiore sospetto è poi il fatto che tra le piattaforme indicate per il gioco ci siano Xbox Series X|S e PS5: mentre sulla prima il titolo è effettivamente giocabile in retro-compatibilità, sulla seconda l'unico sistema è attraverso l'emulazione via PlayStation Plus, cosa che rende strana tale segnalazione.
La supposizione che può emergere è il fatto che ci sia in vista un ritorno di Fallout: New Vegas come riedizione per le nuove piattaforme o una Remaster, cosa che effettivamente era stata suggerita anche dal giornalista Jez Corden su Windows Central, ma che sembrava ancora piuttosto lontana e comunque successiva al potenziale Fallout 3 Remastered.