25

È morto Michael Madsen, attore caro a Quentin Tarantino e al mondo dei videogiochi

L'attore Michael Madsen è stato trovato morto nella sua casa di Malibu per ragioni ancora da accertare: 67 anni, era noto per i suoi ruoli ne Le Iene e Kill Bill, ma aveva lavorato anche in diversi videogiochi.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/07/2025
Michael Madsen in Kill Bill

È morto Michael Madsen, l'attore caro a Quentin Tarantino e noto al grande pubblico per i suoi ruoli in film come Le Iene e Kill Bill. In particolare il personaggio di Mr. Blonde e l'iconica scena della tortura ne Le Iene lo hanno consacrato nella scena indipendente.

Nel corso della sua lunga carriera, Madsen ha preso parte a oltre centocinquanta film, fra cui Donnie Brasco, Thelma & Louise, Sin City, Species e Free Willy, alternando pellicole di grande successo a produzioni indie o a basso budget.

Madsen è comparso anche in numerosi videogiochi: di recente ha interpretato Travis Baker, uno dei protagonisti di Crime Boss: Rockay City, portando sullo schermo la sua stessa immagine e non soltanto la voce, come accaduto per svariate altre produzioni.

Crime Boss: Rockay City, la recensione dell'heist game con le stelle del cinema Crime Boss: Rockay City, la recensione dell'heist game con le stelle del cinema

Negli anni, infatti, l'attore americano ha doppiato personaggi come Toni Cipriani in Grand Theft Auto 3, Mike Harper in Call of Duty: Black Ops 2, Daud nei due episodi di Dishonored, Charles Jericho in DRIV3R e Uncle Jess Collins in The Walking Dead: Survival Instinct.

Una vita movimentata?

Stando alle prime informazioni, Michael Madsen sarebbe morto in seguito a un arresto cardiaco determinato da cause naturali, sebbene negli anni l'attore sia finito al centro di situazioni complicate, che lo hanno portato anche a essere arrestato.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Le fasi finali della sua carriera sono state caratterizzate dalla volontà di cimentarsi con nuovi e interessanti progetti indipendenti. Di certo il suo talento, il suo carisma e la sua presenza scenica mancheranno agli appassionati di cinema e non solo.