0

Motorola Moto G96 5G non è più un mistero grazie ai leak, con render e specifiche tecniche

Il nuovo modello di Motorola si svela in un nuovi leak, mostrandone il design e le principali specifiche tecniche.

NOTIZIA di Ivan Miralli   —   27/05/2025
Motorola Moto G96 5G

Seguendo Motorola Moto G 2026, Moto G Power 2026 e Motorola Edge 70, nel corso delle ultime ore un leak trapelato in Rete avrebbe svelato il design e le specifiche tecniche di Motorola Moto G96 5G, nuovo modello di smartphone di fascia media: scopriamole insieme nel dettaglio.

Motorola Moto G96 5G: le specifiche attese

Sul lato anteriore figura un display pOLED da 6,67 pollici di diagonale. con frequenza d'aggiornamento massima pari a 144 Hz. All'interno di Motorola Moto G96 5G troveremo il chip Snapdragon 7s Gen 2, accompagnato da 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Tutto sarà alimentato da una batteria da 5500 mAh di capacità. Passiamo poi al comparto fotocamere, dove troveremo un sensore principale da 50 megapixel, oltre che un sensore secondario da 8 megapixel.

Motorola Moto G96 5G
Motorola Moto G96 5G

Per chi fosse interessato ad acquistarlo, Motorola Moto G96 5G sarà disponibile in quattro distinte colorazioni, rispettivamente Cattleya Orchid, Dresden Blue, Greener Pastures e Aishleigh Blue, accomunate tutte dalla scocca posteriore in eco-pelle, uno dei marchi distintivi della compagnia per questo segmento. Motorola Moto G96 5G presenterà infine il sistema operativo Android 15 preinstallato al suo interno, probabilmente con due o tre anni di aggiornamenti principali garantiti dalla compagnia.

Quando uscirà Motorola Moto G96 5G

Al momento non conosciamo ancora un preciso periodo d'uscita per Motorola Moto G96 5G, che potrebbe fare il suo debutto nel corso della seconda metà dell'anno, ad un prezzo pari a circa 270 dollari. Solitamente la compagnia ha relegato i modelli della serie "G" al mercato asiatico, e non sappiamo se questo farà eccezione o meno.

Motorola Moto G96 5G
Motorola Moto G96 5G

Chiaramente è bene specificare come sempre che si tratta di pure e semplici indiscrezioni, che dovranno essere confermate o eventualmente smentite in via ufficiale dalla compagnia produttrice. Restiamo dunque in attesa di ulteriori aggiornamenti in merito da Motorola, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi.