18

My First Gran Turismo è stato classificato a Taiwan per PS4 e PS5, presto novità ufficiali da Sony?

My First Gran Turismo è apparso nel database della rating board di Taiwan, suggerendo un possibile annuncio a stretto giro da parte di Sony su questa "esperienza free-to-play".

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   25/11/2024
Key art di My First Gran Turismo

Come segnalato da Gematsu, la Computer Software Rating Regulation di Taiwan ha classificato My First Gran Turismo per PS4 e PS5, il che suggerisce che presto arriverà una data di uscita e informazioni precise da parte di Sony su questa "esperienza free-to-play".

Come forse ricorderete era stata annunciata a settembre di quest'anno da Sony assieme a una serie di iniziative per festeggiare il 30° anniversario di PlayStation. Al tempo era stata data solo una descrizione abbastanza vaga di questo progetto, descritto come "un'esperienza free-to-play per console PS5 che rende omaggio al design originale del primo Gran Turismo" che presenta menu classici e include "alcune delle auto, dei tracciati e degli eventi di corsa più amati che suscitano la nostalgia e l'entusiasmo della prima esperienza di GT".

Una demo che omaggia le origini della serie Gran Turismo?

Purtroppo le informazioni condivise finora non sono molte chiare sulla natura di questo progetto. Se da una parte si parla di "esperienza free-to-play", il PlayStation Blog americano parla di "free trial", suggerendo quindi una sorta di demo di Gran Turismo 7 a tema che celebra la storia della serie con i circuiti e le vetture più iconici della serie, il che sarebbe perfettamente in linea con i festeggiamenti per l'anniversario PlayStation.

Il lancio è fissato durante la stagione natalizia e, considerando la classificazione da parte dell'ente di Taiwan, è probabile che presto arriverà un annuncio da parte di Sony con una data di uscita precisa e maggiori dettagli su My First Gran Turismo. Tra l'altro è molto curioso il tempismo: proprio in queste ore il noto insider billbil-kun ha suggerito che presto ci sarà un nuovo State of Play o un PlayStation Showcase.