1

My Hero Academia: il cosplay di Mirko firmato MissBriCosplay è grazioso e letale

My Hero Academia è fonte d'ispirazione per questo cosplay di MissBriCosplay con un'ottima reinterpretazione di Mirko, ovvero Rumi Usagiyama.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/04/2021

Torniamo a proporre un cosplay tratto da My Hero Academia, riprendendo nuovamente il personaggio di Rumi Usagiyama, aka Rabbit Hero Mirko, una delle combattenti più particolari all'interno del folto cast di super-eroi e villain presente all'interno della celebre serie, in questo caso interpretata da MissBriCosplay.

Si tratta di una delle maggiori eroine di My Hero Academia, particolarmente gettonata da varie cosplayer anche per la possibilità di reinterpretazioni dal tono alquanto sexy essendo, in effetti, una coniglietta, almeno nel suo costume da super-eroe. Come visibile anche nella foto qui sotto, il fisico atletico e le lunghe orecchie bianche rappresentano un po' uno stereotipo universale da pinup in stile Playboy, e il personaggio di Mirko chiaramente gioca su questo aspetto, essendo invece di temperamento alquanto aggressivo.

MissBri riesce bene a riprodurre una versione realistica di Mirko, ma c'è da dire che in questa versione punta soprattutto all'aspetto grazioso del personaggio, che rappresenta solo una parte della personalità della super eroina, per il resto in grado di sprigionare una potenza notevole e grande aggressività in combattimento.

Rumi, d'altra parte, è un personaggio particolarmente amato dell'universo di My Hero Academia proprio per la sua personalità e capacità di resistere anche a danni e ferite tremende.

Per quanto riguarda gli altri cosplay proposti di recente, ricordiamo quello di Lisa di Pepper da Genshin Impact, quello di Himiko Toga di Alexy_Sky ancora da My Hero Academia, quello di Kaine firmato Helly Valentine da NieR Replicant e il cosplay di Azzurra di pattiecosplay da Pokémon.