0

My Hero Academia, il cosplay di Himiko Toga da Alexy_Sky affascina e inquieta

My Hero Academia fornisce un'altra fonte d'ispirazione interessante con questo cosplay di Himiko Toga da parte di Alexy_Sky, che riproduce bene il personaggio.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/04/2021

Da My Hero Academia sembra che Himiko Toga sia uno dei soggetti più gettonati per i cosplay, come dimostra anche questa notevole interpretazione da parte di Alexy_Sky, che riesce piuttosto bene a replicare il particolare misto di fascino e terrore che il personaggio in questione riesce ad infondere, con il suo precario equilibrio psichico.

Himiko Toga fa parte dell'Unione dei Villain, eppure è riuscita a diventare uno dei personaggi più carismatici della serie, grazie alla stranezza che contraddistingue il suo carattere e il suo aspetto. Al di là delle sue spiccate capacità in combattimento, quello che colpisce di Himiko è ovviamente la sua spiccata indole folle e sadica, che richiama alquanto il tipico stereotipo della yandere nipponica.

In linea con questa visione, Himiko alterna un'apparenza da semplice studentessa tranquilla e carina, finanche dolce a tratti, ad accessi di follia omicida, che palesa una notevole instabilità mentale del soggetto in questione. Perfettamente in linea con questo suo squilibrio è anche il quirk che la contraddistingue, con il quale può trasformarsi nell'aspetto di qualsiasi altro personaggio dopo averne bevuto il sangue.

Il cosplay di Alexy_Sky, rispetto ad altri, non indulge più di tanto sugli aspetti più deviati di Himiko, limitandosi al suo aspetto più piacevole e carino, anche se non mancano gli inquietanti canini allungati che caratterizzano il personaggio, oltre allo sguardo che non si può propriamente considerare rassicurante.

Parlando sempre di cosplay, ricordiamo quello di Kaine firmato Helly Valentine da NieR Replicant, quello di Azzurra di pattiecosplay da Pokémon, quello di Ciri di Likeassassin da The Witcher 3, il cosplay di Zelda di jessblazecosplay e quello di Evelyn di Ladalyumos da Cyberpunk 2077.