32

Nacon apre il Nacon Studio Milan, lavora a un survival basato su una grande licenza cinematografica

Nacon ha annunciato l'apertura di una nuova label tutto italiana: il Nacon Studio Milan, situato nella zona di San Babila.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   05/05/2022

Nacon ha annunciato la creazione di Nacon Studio Milan, una nuova label italiana che includerà RaceWard Studio, il team nostrano specializzato nei giochi di corse, così come altri team, che avrà l'obiettivo di diversificare le produzioni della compagnia francese. Tra i progetti in cantiere c'è anche un gioco di sopravvivenza basato su una famosa licenza cinematografica.

Come apprendiamo dal comunicato ufficiale, Nacon Studio Milan è formato da veterani del settore. Tra questi troviamo i ragazzi di RaceWard, autori del racing game su due ruote RiMS Racing, di cui vi abbiamo parlato lo scorso anno nella nostra recensione.

Nacon Studio Milan opererà in due aree di competenza: lo sviluppo di giochi di corse da parte di RaceWard Studio e lo sviluppo di titoli di stampo action/adventure, affidato a un secondo team, senza tuttavia privarsi dell'opportunità di esplorare altri generi.

La sede di Nacon Studio Milan è situata nella zona di San Babila, nel centro della città, dove i membri dello studio potranno dare vita a nuovi ambiziosi progetti, tra cui viene citato "un gioco di sopravvivenza basato su una delle licenze cinematografiche più famose al mondo", i cui dettagli saranno rivelati nel corso del 2022.

"Siamo orgogliosi del percorso che stiamo facendo. Lo studio, inizialmente composto da esperti del racing, è cresciuto molto rapidamente e i nostri nuovi talenti ci hanno invogliato ad andare oltre," ha dichiarato Marco Ponte, CEO e Creative Director di Nacon Studio Milan. "Ecco perché abbiamo deciso di allargare i nostri orizzonti a un altro tipo di giochi e non vediamo l'ora di poter presentare questo nuovo progetto a tutto il mondo. La nostra famiglia cresce e speriamo di accogliere molto presto futuri collaboratori per completare il team."