26

Nel nuovo spot di PS5 ci sono Ghost of Yotei, Death Stranding 2 e anche Marathon

Sony ha pubblicato un nuovo spot dedicato a PS5 con i giochi più recenti e quelli in arrivo sulla console: si vedono Ghost of Yotei, Death Stranding 2: On the Beach ma soprattutto Marathon.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/05/2025
La protagonista di Ghost of Yotei

Sony ha pubblicato un nuovo spot di PS5 in cui si vedono i giochi più recenti per la console e quelli in arrivo, fra cui Ghost of Yotei, Death Stranding 2: On the Beach e anche Marathon, con quest'ultimo che si pone un po' come una sorpresa.

Lo sparatutto firmato Bungie viene dato in uscita il prossimo 23 settembre, dunque esiste la possibilità che le recenti polemiche di cui il progetto si è reso protagonista siano state accantonate e che la casa giapponese non abbia deciso per un rinvio, come si ipotizzava in questi giorni.

Per il resto, la carrellata riesce a essere emozionante anche a fronte di diverse produzioni tutt'altro che inedite, anzi già disponibili da tempo come Helldivers 2, Assassin's Creed Shadows, Marvel Rivals, Marvel's Spider-Man 2 e Astro Bot.

Marathon sarebbe stato rinviato e Sony avrebbe cancellato tutto il marketing dei prossimi mesi Marathon sarebbe stato rinviato e Sony avrebbe cancellato tutto il marketing dei prossimi mesi

Tornando a Marathon, la presenza del gioco all'interno dello spot sembra smentire i rumor che parlavano di marketing cancellato e, appunto, di un rinvio da parte di Sony: vedremo nelle prossime settimane come evolverà questa situazione.

First e second party?

In arrivo il 2 ottobre, Ghost of Yotei si pone insieme a Marathon come l'unica esclusiva first party Sony di quest'anno, ma bisogna considerare anche l'importante ruolo di Death Stranding 2: On the Beach, che per il momento è stato annunciato solo per PS5, probabilmente a fronte di un accordo temporale.

Vedremo qualcos'altro da qui alla fine del 2025? Difficile dirlo, ma non c'è dubbio che un eventuale State of Play avrà il compito di tracciare il percorso e fare chiarezza sui progetti che i PlayStation Studios hanno attualmente in cantiere.