40

Ghost of Yotei ha una data di uscita su PS5, annunciata con un nuovo trailer ufficiale

Ghost of Yotei ha finalmente una data di uscita ufficiale, annunciata attraverso un nuovo trailer che racconta anche qualcosa di molto più approfondito sulla nuova storia.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/04/2025
Atsu in Ghost of Yotei
Ghost of Yotei
Ghost of Yotei
Articoli News Video Immagini

Alquanto a sorpresa, è arrivato oggi da Sony l'annuncio sulla data di uscita di Ghost of Yotei su PS5: il gioco uscirà il 2 ottobre 2025, come riferito anche attraverso il nuovo trailer riportato qui sotto, che mostra qualcosa di più sul gioco esclusivo.

A distanza di circa cinque anni dalla pubblicazione di Ghost of Tsushima, il seguito trova dunque una data di uscita ufficiale che va a piazzarsi nel periodo autunnale di quest'anno, con Ghost of Yōtei che sembra rappresentare un'esperienza davvero speciale, come riferito da Sony nell'annuncio di oggi.

Anche se le due storie non sono collegate tra loro, gli sviluppatori vedono comunque questo titolo come un degno seguito del viaggio di Jin, che sposta l'attenzione sul nuovo personaggio rappresentato da Atsu e la sua ricerca di vendetta.

Il nuovo trailer sulla lista dell'Onryo

Il nuovo trailer di Ghost of Yōtei pubblicato oggi si intitola "La lista dell'Onryō", che racconta qualcosa di più approfondito della storia e dell'ambientazione alla base di questo nuovo capitolo, che sposta la collocazione storica più avanti nel tempo e racconta eventi completamente nuovi.

"Sedici anni fa, nel cuore di Ezo (l'odierna Hokkaido), Atsu perse tutto quello che aveva per mano di un gruppo di fuorilegge noto come I Sei di Yōtei", si legge nella descrizione ufficiale da parte di Sony, pubblicata sul blog di PlayStation.

"Dopo aver ucciso tutta la sua famiglia, la lasciarono lì a morire, immobilizzata a un albero di ginkgo in fiamme fuori casa sua. Ma Atsu è sopravvissuta. Ha imparato a combattere, uccidere e a cacciare, e dopo anni di lontananza è tornata a casa con una lista di sei nomi: la Serpe, l'Oni, la Kitsune, il Ragno, il Drago e Lord Saito".

Vari dettagli su gameplay, ambientazione e periodo di uscita di Ghost of Yotei emergono dal sito ufficiale Vari dettagli su gameplay, ambientazione e periodo di uscita di Ghost of Yotei emergono dal sito ufficiale

Con le arti apprese, Atsu è ora intenzionata a vendicare la sua famiglia, partendo alla caccia dei sei per eliminarli uno a uno, impugnando la stessa katana con cui fu immobilizzata a quell'albero in fiamme tanti anni prima.

È dunque una storia di vendetta alquanto cruenta, o almeno è così all'inizio: il suo viaggio si rivela infatti essere molto più di una semplice resa dei conti. Esplorando Ezo, Atsu stringerà alleanze impreviste e costruirà legami che daranno un nuovo senso alla sua missione.

Nei giorni scorsi, Shuhei Yoshida aveva riferito che Ghost of Yotei è già fantastico da giocare, anche in versione non definitiva.