12

La mappa di Ghost of Yotei ha le stesse dimensioni di Tsushima ma sembra più grande

Sucker Punch ha rivelato che la mappa di Ghost of Yotei ha fondamentalmente le stesse dimensioni di quella di Ghost of Tsushima, ma è stata disegnata di modo da sembrare più ampia.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   24/07/2025
Uno degli scenari di Ghost of Yotei
Ghost of Yotei
Ghost of Yotei
Articoli News Video Immagini

Gli sviluppatori di Sucker Punch hanno rivelato che la mappa di Ghost of Yotei ha le stesse dimensioni di quella di Ghost of Tsushima, ma sembra più grande per via di alcune soluzioni che lo studio ha utilizzato in questo nuovo capitolo della serie.

"Anche se la mappa ha dimensioni simili, Hokkaido è ovviamente molto più grande di Tsushima nella realtà, quindi ci siamo concentrati sul far apparire il mondo di gioco più grande di quanto non sia realmente", ha spiegato il co-director Jason Connell.

"Vedrete vaste pianure e imponenti catene montuose che si stagliano all'orizzonte: si tratta di elementi scenici che non erano così presenti in Tsushima, e in questo caso sono stati pensati per aiutare i giocatori a percepire l'ampiezza dell'ambientazione."

Ghost of Yotei ci farà "viaggiare avanti e indietro nel tempo" con la sola pressione di un tasto Ghost of Yotei ci farà viaggiare avanti e indietro nel tempo con la sola pressione di un tasto

"Se avessimo raddoppiato le dimensioni della mappa, avremmo dovuto riempirla con il doppio dei contenuti, e quei contenuti avrebbero dovuto essere significativi per non stancare il giocatore", ha continuato Connell.

"Ghost of Tsushima era già un gioco molto ampio, quindi anziché ingrandire tutto solo per una questione di principio, abbiamo preferito puntare su di una maggiore varietà e su di una qualità superiore, mantenendo dimensioni simili."

Un approccio assolutamente sensato

Alla luce anche delle parole di Sucker Punch per quanto concerne la durata di Ghost of Yotei, sembra che lo studio abbia utilizzato il miglior approccio possibile, puntando a rendere l'open world denso e interessante piuttosto che semplicemente ampio.

Sono inoltre stati introdotti alcuni miglioramenti: come abbiamo visto di recente, galoppare in mezzo ai fiori aumenta la velocità di movimento e seguendo questi sentieri floreali è possibile scoprire segreti nascosti, ad esempio.

Sono inoltre stati aggiunti nuovi oggetti come cannocchiali e binocoli, che consentiranno ai giocatori di godere del paesaggio e di avvistare eventuali punti di interesse da raggiungere per dar vita eventualmente a una nuova missione.