133

Neon Genesis Evangelion su Netflix, l'adattamento fa infuriare i fan

Disponibile su Netflix con la serie completa e due film, Neon Genesis Evangelion è stato sottoposto a un nuovo adattamento in italiano che ha fatto decisamente infuriare i fan.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   21/06/2019

Neon Genesis Evangelion ha fatto il proprio debutto su Netflix con tutti gli episodi e due film, ma anche con un'amara sorpresa: un nuovo adattamento in italiano che sembra proprio aver fatto infuriare i fan della serie.

Come certamente saprete, l'anime diretto da Hideaki Anno ha già goduto di una distribuzione ufficiale in Italia molti anni fa, dal 1997 al 2001, con un doppiaggio validissimo in termini di cast e traduzione.

Per l'uscita su Netfilx, Neon Genesis Evangelion è stato tuttavia sottoposto a un nuovo adattamento, per alcuni versi più fedele alla terminologia originale ma al contempo pieno di costrutti poco adatti a quel tipo di storia.

Sui social non si parla d'altro da stamattina, dunque avrete certamente avuto modo di imbattervi nelle polemiche relative agli "Apostoli", all'uso dei cognomi prima dei nomi per i personaggi, all'Eva-01 ribattezzato "unità primaria" e così via.