75

Netflix, 21 capolavori dello Studio Ghibli in arrivo per gli abbonati

Netflix ha annunciato che presto gli abbonati potranno vedere sul servizio di streaming ben ventuno capolavori dello Studio Ghibli.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/01/2020

Netflix ha annunciato di aver raggiunto un accordo per pubblicare 21 capolavori dello Studio Ghibli sulla sua piattaforma. I primi film saranno lanciati il 1° febbraio in tutto il mondo, tranne negli Stati Uniti, in Canada e in Giappone.

Leggiamo altri dettagli su questa bellissima notizia tratti dal comunicato stampa ufficiale:

Per la prima volta in assoluto, il vasto catalogo dei film targati Studio Ghibli sarà sottotitolato in 28 lingue e doppiato anche in 20 lingue. Questa partnership consentirà ai fan in Asia-Pacifico, Europa, Medio Oriente, Africa e America Latina di guardare nella loro madrelingua molti classici amati dal pubblico, come il film premiato agli Oscar La città incantata, Principessa Mononoke, Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento, Kiki - Consegne a domicilio, Il mio vicino Totoro, La storia della Principessa Splendente e tanti altri.

"Al giorno d'oggi esistono diversi ottimi canali per far arrivare un film al pubblico", ha dichiarato Toshio Suzuki, produttore di Studio Ghibli. "Abbiamo ascoltato i nostri fan e abbiamo preso la decisione di mettere a disposizione il nostro catalogo cinematografico in streaming. Ci auguriamo che in questo modo la gente di tutto il mondo possa scoprire l'universo di Studio Ghibli."

"Mentre cercavamo il miglior partner digitale per Studio Ghibli, che da vent'anni sono i nostri collaboratori più validi e fedeli, Netflix ci ha convinti dimostrando passione ed energia nella ricerca delle modalità ideali per la promozione globale di questo catalogo incredibile e unico, nel pieno rispetto della filosofia di Studio Ghibli", ha dichiarato Vincent Maraval, Chief Executive Officer di Wild Bunch.

"È un sogno che si avvera per Netflix e i suoi milioni di abbonati. I film d'animazione di Studio Ghibli sono leggendari e hanno incantato i fan di tutto il mondo per oltre 35 anni", ha commentato Aram Yacoubian, Director of Original Animation di Netflix. "Siamo felici di renderli disponibili in più lingue per i nostri spettatori in America Latina, Europa, Africa e Asia, così ancora più persone potranno apprezzare questo meraviglioso mondo animato."

Calendario di lancio su Netflix dei film dello Studio Ghibli:

  • 1° febbraio 2020:
  • "Il castello nel cielo" (1986), "Il mio vicino Totoro" (1988), "Kiki - Consegne a domicilio" (1989), "Pioggia di ricordi" (1991), "Porco Rosso" (1992), "Si sente il mare" (1993) e "I racconti di Terramare" (2006).
  • 1° marzo 2020:
  • "Nausicaä della Valle del vento" (1984), "Principessa Mononoke" (1997), "I miei vicini Yamada" (1999), "La città incantata" (2001), "La ricompensa del gatto" (2002), "Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento" (2010) e "La storia della Principessa Splendente" (2013).
  • 1° aprile 2020:
  • "Pom Poko" (1994), "I sospiri del mio cuore" (1995), "Il castello errante di Howl" (2004), "Ponyo sulla scogliera" (2008), "La collina dei papaveri" (2011), "Si alza il vento" (2013) e "Quando c'era Marnie" (2014).