22

Netflix: su macOS Catalina nessuna app nativa per lo streaming

Nonostante il lancio di Catalyst, come parte di MacOS Catalina, Netflix non porterà la sua applicazione per iPad su Mac.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/10/2019

Netflix non porterà la sua app per iPad su Mac, nonostante il lancio di Catalyst come parte del sistema operativo MacOS Catalina, recentemente rilasciato per tutti. Catalyst è stato pensato proprio per favorire il port delle applicazioni iOS su Mac, ma a quanto pare non tutti sono interessati a questa opportunità.

I vantaggi di un'applicazione dedicata sono molti, a partire dalla possibilità di scaricare alcuni contenuti così da renderli accessibili offline. Evidentemente però per Netflix non vale la pena sforzarsi per realizzare il port.

Purtroppo per ora Catalyst è praticamente inutilizzato. Al lancio di Catalina erano soltanto 20 le applicazioni iPad disponibili sul Mac App Store. Difficile parlare di insuccesso dopo così poco tempo, ma la tentazione di farlo è tanta. Comunque sia siamo ben lontani dalla rivoluzione paventata da Apple.

Del resto che Catalyst non avesse convinto pienamente era diventato chiaro dopo la sparizione di DC Universe e Asphalt 9, due delle applicazione di punta che teoricamente dovevano essere disponibili al lancio del servizio, dal sito ufficiale della piattaforma.