Netflix non porterà la sua app per iPad su Mac, nonostante il lancio di Catalyst come parte del sistema operativo MacOS Catalina, recentemente rilasciato per tutti. Catalyst è stato pensato proprio per favorire il port delle applicazioni iOS su Mac, ma a quanto pare non tutti sono interessati a questa opportunità.
I vantaggi di un'applicazione dedicata sono molti, a partire dalla possibilità di scaricare alcuni contenuti così da renderli accessibili offline. Evidentemente però per Netflix non vale la pena sforzarsi per realizzare il port.
Purtroppo per ora Catalyst è praticamente inutilizzato. Al lancio di Catalina erano soltanto 20 le applicazioni iPad disponibili sul Mac App Store. Difficile parlare di insuccesso dopo così poco tempo, ma la tentazione di farlo è tanta. Comunque sia siamo ben lontani dalla rivoluzione paventata da Apple.
Del resto che Catalyst non avesse convinto pienamente era diventato chiaro dopo la sparizione di DC Universe e Asphalt 9, due delle applicazione di punta che teoricamente dovevano essere disponibili al lancio del servizio, dal sito ufficiale della piattaforma.