2

Netflix non realizzerà un servizio di game streaming: ecco perché

Il CEO di Netflix ha confermato che l'azienda non si dedicherà alla creazione di un servizio di game streaming: focus solo su film e serie TV.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   07/11/2019

In occasione dell'evento DealBook 2019, il CEO di Netflix, Reed Hastings, ha confermato che l'azienda non ha intenzione di inserirsi nel mercato dei servizi di game streaming.

La dirigenza del colosso americano preferisce infatti concentrarsi sui programmi televisivi e i film per poter proporre una valida alternativa alle sessioni videoludiche. "No, siamo davvero concentrati sulla realizzazione di serie e film incredibili", ha commentato il dirigente americano.

Già in precedenza Netflix aveva dichiarato di competere maggiormente con prodotti come Fortnite rispetto ai programmi HBO per quanto riguarda il settore dell'intrattenimento.

"Ci sono molte altre cose che le persone fanno per divertirsi, incluso Fortnite. E la citazione originale era che competiamo con Fortnite più di quanto competiamo con HBO. Fortnite ottiene molte più ore di visione", ha confermato Hastings durante l'evento.

"In definitiva si tratta di competere per quelle ore di visione. Ma non competiamo meglio con Fortnite facendo qualcosa di simile a un servizio di streaming, poiché non siamo molto bravi in questo. Facciamo concorrenza dedicandoci agli spettacoli televisivi più sorprendenti che si siano mai visti, così da invogliarvi a interrompere le partite a Fortnite per venire a seguire i nostri spettacoli".

Per scoprire tutte le novità in uscita su Netflix questo mese vi rimandiamo a questo indirizzo. Nelle ultime ore è stato rivelato il titolo della prima puntata di Stranger Things 4.