0

Nicolas Villalba vince le Gfinity FIFA Series di Marzo

Sabato 23 e Domenica 24 si sono disputate presso la Gfinity Arena di Londra, le Gfinity FIFA Series di Marzo, torneo competitivo di FIFA19.

NOTIZIA di Francesco Cicculli   —   28/03/2019

Nella giornata di Sabato si sono svolti i match del round svizzero, mentre Domenica l'evento si è concluso partendo dalla fase ad eliminazione diretta fino alla Grande Finale.
Su Console Xbox One, F2Tekkz non ha partecipato al torneo a causa di una settimana di relax. Il giovane player inglese ha giocato 6 mesi senza stop, e si sta preparando per le finali della ePremier Legaue che si svolgeranno il 28 e il 29 Marzo. L'unico giocatore che ha terminato la prima fase con un record di 0-3, è stato il francese Arma Glenn, che da debuttante agli eventi live è stato molto sfortunato nel sorteggio del round, perdendo contro giocatori importanti come l'australiano N8Jaz e il connazionale Daxe. Tramite uno score di 1-3, sono stati eliminati l'austriaco Maxi, il polacco Alsen Bejott e il tedesco Phenomeno del Borussia. Con una pesante sconfitta nel quinto round, sono usciti dal torneo con il risultato finale di 2-3, il brasiliano SPQR Bruno, il francese Cursor e l'australiano Joel Andruszkiewicz, player degli N8 eSports. Tramite la relativa vittoria contro codesti avversari, sono passati ai quarti con il punteggio di 3-2, il canadese Exraa Ca, il brasiliano SPQR BitFrank e il francese Daxe. Con uno score di 3-1, sono avanzati alla fase successiva, l'arabo Msdossary, il tedesco Hensoo del Norimberga eSports e il francese MaxeVip. Gli unici imbattuti del round svizzero sono stati i due giocatori inglesi Hashtag Harry e Rebel Stokes. Il giocatore degli Hashatg United ha avuto un cammino semplice, mentre il player dei Rebel, è stato protagonista di un ottima prestazione contro Msdossary, vincendo per 7-3 nell'ultimo match di questa fase.
Ai quarti, Tom Stokes elimina il canadese Exraa Ca per 8-4, Msdossary surclassa per 6-3 il tedesco Hensoo, Daxe vince il derby francese contro MaxeVip con un netto 3 a 2, mentre Harry Heshketh batte il brasiliano BitFrank per 5 a 3.
Nelle semifinali, Msdossary si riprende la rivincita contro Tom Stokes e passa in finale grazie alla vittoria per 4-1, dopo aver vinto entrambi i match prima per 2-0 e successivamente per 2-1; mentre Daxe batte Hashtag Harry con un punteggio finale di 5-2, tramite i successi ottenuti nella gara di andata per 1-0 e nel ritorno per 4-2.
Nella Finale Xbox, Daxe vince la gara di andata per 2-1 contro il giocatore arabo Msdossarry, che nel ritorno rimonta la partita e fissa il punteggio finale sul 2-2. Nei tempi supplementari, il player del Team Rogue segna due goal importanti e grazie ad essi passa alla Grande Finale.
Su Console PS4, hanno terminato la prima fase con un punteggio di 0-3, il giocatore francese Vitality Moolzon e l'irlandese Doolsta. Sono stati eliminati con un record di 1-3, lo spagnolo Jralion, il tedesco M4RV e l'australiano FUTWIZ Marko. Sono usciti dal torneo con uno score di 2-3, il tedesco LostInTheWavesz, il turco Imertal e il giocatore del New york City, Christopher Holly. Grazie al risultato di 3-2, hanno ottenuto il pass per i quarti, il player del PSV eSports, Stefano Pinna, il giapponese Web Nasri e il brasiliano Flavio Brito, appartenente ai Wolves eSports. Con 3 vittorie e una sola sconfitta, sono avanzati alla seconda fase, l'argentino Nicolas Villalba, il danese FIFA Ustun e l'israeliano Roee Feldman. Proprio quest'ultimo, si è reso protagonista nel corso del primo match, di una vittoria schiacciante per 6-1 contro il giocatore argentino, che successivamente ha avuto un cammino abbastanza tortuoso, da cui ne è uscito con molta grinta e convinzione. Gli unici insuperabili del primo turno sulla console Sony, sono stati il tedesco MoAubameyang e l'olandese Lev Vinken.
Nei quarti, Lev Vinken dei FaZe Clan regola per 3-2 il belga Stefano pinna, Nicolas Villalba elimina il danese Ustun per 7-5, l'israeliano Roee Feldman vince contro Flavio Brito, mentre il giapponese Web Nasri surclassa per 6-2 il tedesco MoAubameyang.
Nella prima semifinale, Nicolas Villalba vince la gara di andata per 3-1 contro l'olandese Lev Vinken, ma nel ritorno il giocatore dei FaZe Clan pareggia i conti sul punteggio di 4-4 e porta la partita ai tempi supplementari. Con un goal di Eusebio al 103', Nicolas Villalba fissa il risultato finale sul 5-4 e vola in finale. Durante la seconda semifinale, Web Nasri batte Roee Feldman per 2-0 nel match di andata, ma nonostante la sconfitta per 1-0 nella partita di ritorno, il giocatore giapponese passa il turno e approda alla finale.
Nella Finale PS4, Nicolas Villalba sconfigge per 3-0 nella gara di andata il giapponese Web Nasri, mentre nel ritorno un innocuo pareggio per 2-2 fissa il punteggio finale sul 5-2 per l'argentino, che grazie a questo successo accede alla Grande Finale.
Alla Grande Finale, Nicolas Villalba vince il round di andata per 3-1 contro l'arabo Msdossary, ma nel ritorno il giocatore del Team Rogue rimonta la partita e porta il match ai tempi supplementari sul risultato fisso di 4-4. Durante i tempi supplementari, un goal di Eusebio al 96' minuto e una rete di Cristiano Ronaldo al 111' minuto chiudono la partita. Subito dopo al 113', Mbappè accorcia le distanze per Msdossary, ma malgrado il rush finale, il player argentino del Basilea eSports vince le Gfinity FIFA Series di Marzo con il punteggio finale di 6 a 5.
Con questa vittoria, Nicolas Villalba porta a casa un altro trofeo e oltre a ricevere un assegno di 8.750 $, conquista ulteriori 850 FIFA pro Points, che lo confermano al primo posto della classifica mondiale e allontanano le insidie di Stefano Pinna, ora staccato di ben 1880 punti. Web Nasri con il suo secondo posto sulla console Sony, balza dalla 28° alla 18° posizione e con 1029 punti si assicura attualmente quasi un posto sicuro ai Global Series Playoff. Dall'altro lato, Msdossary torna campione della console Xbox dopo tre mesi e si conferma n 2 del ranking, aumentando ancora una volta il distacco dal tedesco Megabit, di 898 punti. Lucas Daxe e Tom Stokes, con le loro ottime prestazioni, salgono di 4 posizioni conquistando rispettivamente la 6° e la 14° posizione. Ma il grande balzo viene registrato da Harry Heshketh che passa dalla posizione n 68 alla posizione n 40 e con 734 punti, si conferma attualmente uno dei protagonisti dell'evento estivo dei Playoff.

Nicolas