67

Nier Replicant non venderà tanto, il successo di Automata è un caso, per Yoko Taro

In un'intervista, il creatore di Nier Replicant Yoko Taro ha detto di non aspettarsi grandi vendite, anche perché il successo di Nier Automata è stato un caso.

NOTIZIA di Luca Forte   —   26/04/2021

Yoko Taro dimostra una volta id più di essere un personaggio sui generis. In una recente intervista, infatti, il creatore di Nier Replicant ha detto, tra il serio e il faceto, di aver avvisato Square Enix di non aspettarsi grandi vendite dal gioco. Questo perché il grande successo di Nier Automata è più frutto del caso che di altro.

La recensione di Nier Replicant ver.1.22474487139 mette in luce il buon lavoro fatto da Taro e il suo team per questo gioco. Un'operazione che è una via di mezzo tra una remaster e un remake. "Si tratta di un upgrade di un gioco pubblicato 10 anni fa," ha detto Taro. "Samo partiti con l'idea di fare una remaster, ma poi abbiamo cominciato a ritoccare i modelli, gli sfondi..ed è diventata la versione 1.22".

Per quanto riguarda le vendite, Taro ha confermato che il gioco non venderà molto. All'entusiasmo di Square Enix ha risposto in questo modo: "tutti i miei giochi non hanno mai venduto, Automata è stato un caso," ovviamente con una nota di ironia da parte del geniale autore.

Cosa ne pensate?