44

Nightdive Studios svela il remake a cui vorrebbe lavorare come prossimo progetto

Il CEO di Nightdive Studios, Stephen Kick, si è rivolto a Warner Bros. per chiedere di poter creare un remake di un certo gioco.

Nightdive Studios svela il remake a cui vorrebbe lavorare come prossimo progetto
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/03/2024

Il team Nightdive Studios, veri e proprio specialisti del remake, ha svelato qual è il titolo a cui vorrebbe lavorare più di qualsiasi altro ed è forse un gioco inaspettato: si tratta infatti di The Operative: No One Lives Forever.

Si tratta di un titolo forse non molto conosciuto ma che ha ancora un certo seguito: uscito nel 2000 su PC, è stato poi portato un paio di anni dopo su PS2 e su Mac e ha successivamente avuto un seguito, ma senza diventare una serie particolarmente duratura, rimanendo sostanzialmente confinato a quegli anni.

Ambientato negli anni 60, è uno sparatutto in prima persona con elementi stealth e dotato anche di una notevole base narrativa, sviluppato da Monolith Productions e pubblicato da Fox Interactive. Il gioco è ispirato ai classici film di spionaggio in stile 007, come lascia intuire bene anche il titolo, e ha per protagonista l'agente Cate Archer, alle prese con varie minacce in giro per il mondo.

Uno screenshot di No One Lives Forever
Uno screenshot di No One Lives Forever

In un messaggio alquanto esplicito su X, il CEO di Nightdive, Stephen Kick, si è rivolto direttamente a Warner Bros, chiedendo di poter lavorare al gioco in questione: "Hey WBGames, possiamo fare una remaster di No One Lives Forever, per favore? Firmato, chiunque mette like a questo tweet".

Considerando che un messaggio del tutto simile venne scritto sempre da Kick per chiedere a Disney di poter lavorare a Star Wars: Dark Forces, cosa poi veramente accaduta e anche con ottimi risultati, possiamo sperare che anche questa iniziativa possa andare a buon fine.

Il CEO di Nightdive ha invitato gli utenti a mettere un like al messaggio per incrementare la visibilità della richiesta, dunque se siete interessati a un ritorno di The Operative: No One Lives Forever sapete cosa fare, in attesa di eventuali sviluppi sulla questione.