2

Nightingale: uno stress test ad accesso gratuito è in arrivo a brevissimo, tutti i dettagli

Nightingale sarà disponibile in versione stress test ad accesso gratuito prestissimo: ecco tutti i dettagli su come partecipare e cosa aspettarsi da esso.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   29/01/2024
Nightingale: uno stress test ad accesso gratuito è in arrivo a brevissimo, tutti i dettagli
Nightingale
Nightingale
News Video Immagini

Nightingale, il gioco di sopravvivenza neo-vittoriano sviluppato da Inflexion Games, terrà uno stress test venerdì, ma avrà una durata di sole tre ore.

Per partecipare allo stress test di Nightingale, dovete visitare la pagina di Steam e cliccate sul pulsante "richiedi l'accesso". Inflexion inizierà a concedere l'accesso alle 18:00 del 2 febbraio e i server entreranno in funzione un'ora dopo, alle 19:00. Il test si concluderà alle 22:00. Gli orari sono italiani.

Tutti coloro che si iscrivono dovrebbero essere ammessi: anche nel caso nel quale non si venga invitati subito, altri giocatori saranno invitati a partecipare a gruppi man mano che il test si svolge, in base a fattori come il numero di persone che giocano e la tenuta dei server. Questo ovviamente significa che dovete essere pronti a cogliere l'occasione, in caso questa arrivi in ritardo.

Il playtest non sarà soggetto a NDA (accordo di non divulgazione), quindi i giocatori potranno fare video e condividere screenshot, ma se lo fate Inflexion vi chiede di assicurarvi che sia "esplicitamente ovvio" che il contenuto si basa sullo stress test e non sulla versione completa.

Cosa troveremo nella fase di test di Nightingale

Il test conterrà "una versione personalizzata dell'esperienza di gioco iniziale di Nightingale" che fornirà ai giocatori strumenti e attrezzi potenziati e un numero di ricette sbloccate più o meno equivalente a quelle che si possono raccogliere nelle prime 10 ore di Nightingale. Secondo Inflexion, i giocatori potranno anche unirsi immediatamente agli amici in cooperativa.

Il team spiega "Questa sarà un'esperienza diversa da quella che i giocatori incontreranno quando entreranno per la prima volta nei Reami il 22 febbraio, ma volevamo che lo stress test offrisse alcuni strumenti e risorse in più in una fase iniziale del viaggio per dare ai giocatori un assaggio di ciò che li aspetta prima del nostro lancio più avanti nel mese. Non sono stati posti limiti alla build, quindi chiunque nei Reami potrà giocare finché i server saranno online e funzionanti".

Ecco infine un video di gameplay da 20 minuti di Nightingale.