Nightingale è protagonista di un video di gameplay della durata di circa venti minuti, pubblicato da IGN al fine di mostrare in azione le meccaniche dell'interessante survival RPG sviluppato da Inflexion Games.
In arrivo il 22 febbraio in Accesso Anticipato su Steam, Nightingale propone un'esperienza PvE a base open world ricca di elementi esplorativi, combattimenti e crafting, da affrontare in solitaria oppure in cooperativa insieme agli amici.
Le sequenze presenti nel filmato non brillano per originalità, in effetti: come survival, Nightingale somiglia a tante altre produzioni simili ma sarà interessante capire appunto quali aspetti del gioco riusciranno a spiccare e a distinguersi.
Abbiamo visto in azione Nightingale alla fine del 2022, sottolineando la presenza di un comparto narrativo dotato di uno spessore sorprendente e di una serie di attenzioni anche sul piano del gameplay che potrebbero fare la differenza.
Il sistema di progressione ci è inoltre sembrato piuttosto solido, confortato da fasi esplorative che permettono di scoprire scenari ricchi di dettagli: vedremo a febbraio come sarà la versione in Accesso Anticipato.