24

Ninja Theory lavora a un gioco sci-fi con cooperativa a quattro?

Secondo un presunto leak, Ninja Theory sta lavorando a un gioco narrativo ad ambientazione sci-fi con modalità cooperativa per quattro persone, da presentare all'E3 2019.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/04/2019

Ninja Theory, il team autore di Hellblade: Senua's Sacrifice, ora di proprietà di Microsoft, starebbe lavorando a un nuovo gioco con ambientazione sci-fi e modalità cooperativa per quattro partecipanti.

A indicarlo è un presunto leak spuntato su 4chan, in cui viene riportato che il titolo in questione verrà presentato all'E3 2019, vanterà una forte componente narrativa, un'enfasi sui combattimenti corpo a corpo e personaggi in grado di scegliere liberamente le abilità secondarie.

Il nuovo titolo di Ninja Theory, sempre secondo i rumor, includerà un totale di diciotto livelli e sei differenti scenari, ognuno diviso in tre zone completabili in circa 90 minuti l'una, il che si tradurrebbe in quasi trenta ore di gameplay totali.

Ogni scenario vanterà un diverso boss sulla falsariga di God of War. La premessa narrativa del gioco è che la Terra è stata invasa e dovremo visitare diversi mondi per trovare i responsabili.

Il gioco utilizzerà l'Unreal Engine 4 ma vanterà un ritmo più sostenuto rispetto a Hellblade: Senua's Sacrifice. Il progetto sarebbe in lavorazione già da sei anni e dovrebbe uscire all'inizio del 2020 su PC e Xbox One.