Nintendo 3DS, nessun gioco annunciato all'E3 2019 ma il supporto continuerà 29

Doug Bowser, presidente di Nintendo of America, ha ammesso che all'E3 2019 non sono stati annunciati nuovi giochi per 3DS, ma la console continuerà a essere supportata.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/06/2019

Nintendo 3DS si trova nella parte finale del proprio ciclo vitale, come dimostra il fatto che all'E3 2019 non sia stato annunciato alcun nuovo gioco per la console portatile.

Doug Bowser, neo presidente di Nintendo of America, ha tuttavia assicurato che l'handheld continuerà a ricevere supporto in futuro, anche perché si tratta attualmente della piattaforma più accessibile della casa di Kyoto.

"Nintendo 3DS continua a generare buoni incassi, e i retailer supportano il sistema sia a livello hardware che software", ha detto Bowser. "Finché ci sarà domanda da parte degli utenti, continueremo a sostenere la console."

"Crediamo infatti che Nintendo 2DS rappresenti un ottimo entry point per i videogiocatori più giovani: a un prezzo di 79 dollari con un gioco incluso, offre senz'altro la possibilità di accedere in maniera semplice all'ecosistema Nintendo."