13

Nintendo: l'ex-Xbox Major Nelson fa visita agli uffici e partono subito le teorie

Larry "Major Nelson" Hryb, ex-figura di spicco di Xbox, ha fatto visita agli uffici Nintendo, facendo subito scatenare le teorie.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/08/2023
Nintendo: l'ex-Xbox Major Nelson fa visita agli uffici e partono subito le teorie

Larry "Major Nelson" Hryb è stato per anni una figura di spicco all'interno di Microsoft Xbox, dunque non può passare inosservata una sua misteriosa visita al quartier generale di Nintendo, che ha fatto subito scaturire delle bizzarre teorie, dal momento che l'uomo ha lasciato recentemente il suo ruolo presso Microsoft Gaming.

Ha destato un certo scalpore il recente annuncio di Larry Hryb di lasciare Xbox dopo 20 anni, abbandonando il suo ruolo di Director of Programming di Xbox Live, dopo aver contribuito a creare la divisione Xbox, la piattaforma online e aver rappresentato un punto fermo della comunicazione della sezione gaming di Microsoft.

Considerando la sua lunga carriera, è probabile che Major Nelson se ne vada semplicemente in pensione, ma potrebbe anche avere intenzione di avviare una nuova avventura nell'ambito videoludico. Pensando a questo, è chiaro che la sua visita abbia già fatto scaturire qualche possibile teoria sulla sua vicinanza a Nintendo.

Major Nelson passa a Nintendo?

Avendo aiutato ad affermare Xbox a partire dai primi anni 2000, l'esperienza non gli manca di certo, e la sua specializzazione su Xbox Live e le piattaforme online integrate potrebbe anche risultare utile a Nintendo, ma da qui a pensare che dietro possa esserci una nuova collaborazione ne passa.

Tuttavia, questa è l'idea che molti starebbero provando a diffondere, con Major Nelson che potrebbe entrare a far parte di Nintendo, o comunque avvicinarsi a questa in termini professionali, e non solo come visita di cortesia. Tuttavia, una visita è stata alla fine: come dimostra la foto pubblicata da Hryb, accompagnata dal testo "Solo una visita", l'ex-Xbox ha semplicemente fatto un viaggetto presso il quartier generale di Nintendo of America, almeno per ora.

Da notare, peraltro, come sul cartellino ricevuto per identificarsi come "ospite" abbiano anche curiosamente sbagliato a scrivere il suo nome.