Alla Gamescom 2022, come vi abbiamo riportato, Denuvo ha proposto una nuova soluzione DRM per Nintendo Switch, per limitare la possibilità dei giocatori di usare i videogame Switch con un emulatore. Ora, scopriamo che Nintendo non è colei che ha spinto in questa direzione.
In una dichiarazione a Kotaku, un portavoce di Denuvo ha affermato che Nintendo non è coinvolta con l'iniziativa DRM per Switch. Questa soluzione tecnologica è arrivata in risposta alla richiesta degli editori partner di Denuvo.
Inoltre, Denuvo afferma che le prestazioni non saranno limitate dalla tecnologia di protezione: "A causa degli NDA, non possiamo rivelare i nomi delle aziende, ma possiamo dire che questa soluzione nasce da una forte richiesta da parte dei partner editoriali. Gli editori di software e Denuvo si preoccupano di offrire la migliore esperienza di gioco... La protezione è progettata per non influenzare l'esperienza del giocatore e non ha alcun impatto sulle prestazioni del gioco. Questa nuova soluzione prevede che la protezione sia attiva solo nelle parti di codice non critiche per le prestazioni."
Per tutti i dettagli sul sistema di Denuvo, ecco quanto è stato svelato.