23

Nintendo Switch 2 Killswitch è un accessorio di Dbrand che svela la nuova console Nintendo?

Dbrand ha pubblicato delle immagini di un misterioso accessorio chiamato Nintendo Switch 2 Killswitch, facendo pensare che si tratti di un prodotto dedicato alla nuova console Nintendo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/12/2024
Un'immagine del misterioso Nintendo Switch 2 Killswitch

Un caso strano si aggiunge ai tanti fantomatici avvistamenti di Nintendo Switch 2, o come si chiamerà la nuova console della casa di Kyoto: in questo caso si tratta di un accessorio della nota marca Dbrand che si chiama proprio Nintendo Switch 2 Killswitch, facendo pensare a un prodotto per il nuovo dispositivo ancora da annunciare.

A dire il vero, sembra essere una sorta di case protettivo per l'attuale Nintendo Switch, ma non è facile dirlo con sicurezza, anche perché è costruito in maniera tale da mascherare alcuni elementi della linea della console, che potrebbe dunque presentare effettivamente alcune differenze rispetto a quella standard.

Le immagini celano dunque la nuova console Nintendo? Difficile, anche perché la casa di Kyoto non lascerebbe facilmente trapelare delle informazioni del genere, e soprattutto queste non resterebbero certo impunite.

Un possibile scherzo

D'altra parte, c'è da dire che Dbrand ci ha alquanto abituati a situazioni piuttosto bizzarre, come quando ha nascosto un messaggio di sfida al team legale di Nintendo nelle sue decalcomanie a tema Zelda per Nintendo Switch.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

È dunque molto probabile che tutta la questione sia una sorta di scherzo o provocazione da parte della compagnia canadese, che da parte sua, oltre a mostrare il misterioso accessorio, ha commentato riferendo "Non risponderemo ad alcuna domanda per il momento".

L'animazione e le immagini pubblicate sembrano essere dei render, e sebbene il case mostrato sembri compatibili con la forma del Nintendo Switch attuale, ci sono effettivamente delle variazioni poco comprensibili, come scanalature e rilievi che non seguono precisamente la linea della console nota, ma trattandosi di una sorta di elemento protettivo potrebbe comunque funzionare.

Sempre che ovviamente non si tratti di un prodotto totalmente inesistente, cosa che non è da escludere da Dbrand, dopo aver visto il suddetto caso del messaggio in codice in cui mandava bellamente a quel paese gli avvocati Nintendo nascosto all'interno degli adesivi per Switch.

La questione potrebbe peraltro essere una sorta di parodia che sfrutta il filone degli avvistamenti attraverso accessori, considerando che proprio qualche giorno fa è emerso un caso analogo attraverso il trailer di un accessorio.