A quanto pare Nintendo Switch 2 non ha influenzato la classifica dei giochi più attesi da Famitsu, nonostante il tradizionale sondaggio fra i lettori della rivista giapponese sia stato effettuato nella settimana successiva alla presentazione della nuova console e dei relativi titoli.
- [NSW] Dragon Quest 1 & 2 HD-2D Remake - 774 voti
- [NSW] Leggende Pokémon: Z-A - 392 voti
- [NSW] Rune Factory: Guardians of Azuma - 384 voti
- [PS5] Pragmata - 366 voti
- [PS5] Dragon Quest 1 & 2 HD-2D Remake - 339 voti
- [NSW] Tokimeki Memorial: Forever with You Emotional - 281 voti
- [NSW] Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore - 239 voti
- [PS5] Metal Gear Solid Delta: Snake Eater - 217 voti
- [PS5] Onimusha: Way of the Sword - 201 voti
- [NSW] ToHeart - 186 voti
Fra Mario Kart World, Donkey Kong Bananza, Hyrule Warriors: L'Era dell'Esilio e The Duskbloods ci aspettavamo senz'altro qualche new entry, mentre ad affacciarsi timidamente nella classifica è stato solo Tomodachi Life: Una Vita da Sogno, peraltro in ventottesima posizione.
Poco entusiasmo per Nintendo Switch 2 in patria?
A pochi giorni dal primo spot televisivo giapponese di Nintendo Switch 2, insomma, la classifica dei most wanted di Famitsu non sembra evidenziare segni di grande entusiasmo nei confronti della nuova console ibrida, nonostante l'incredibile successo dell'attuale modello.
Chiaramente è possibile che l'interesse si sia destato alcuni giorni dopo la presentazione ufficiale e che dunque già dalla prossima lista dei giochi più attesi vedremo delle grandi novità, ma chi si aspettava una classifica rivoluzionata sulla base dello straordinario successo ottenuto da Nintnedo Switch in Giappone rimarrà deluso.