Nintendo Switch 2 supporterà DLSS 3.5 e la tecnologia Ray Reconstruction, ma non la Frame Generation: ne ha parlato lo youtuber Nate the Hate, che in passato ha dimostrato un certo grado di attendibilità in merito ai rumor su Nintendo.
In uscita a settembre 2024, stando alle ultime indiscrezioni, Nintendo Switch 2 potrebbe dunque vantare capacità ray tracing superiori a quelle di PS5 e Xbox Series X|S, visto che la Ray Reconstruction di NVIDIA può essere migliorata tramite aggiornamento del firmware.
Secondo Nate, ad ogni modo, fra le varie feature della nuova console Nintendo non ci sarà purtroppo la Frame Generation, che avrebbe potuto garantire prestazioni impeccabili praticamente con ogni genere di titolo grazie appunto alla generazione di fotogrammi basata sull'intelligenza artificiale.
Le voci si moltiplicano
Come spesso accade in questo ambiente, quando le voci si moltiplicano e convergono sulle stesse informazioni è difficile che si sbaglino. Immaginiamo dunque che diversi elementi riguardanti l'hardware di Nintendo Switch 2 saranno effettivamente come vengono raccontati nelle ultime settimane.
Certo, non bisogna perdere di vista le strategie commerciali che ormai da anni caratterizzano le azioni di Nintendo, particolarmente restia a lanciare sul mercato dispositivi sottoprezzati, dunque più potenti e sofisticati di quanto il loro prezzo consenta realmente.