Un team di sviluppo spagnolo ha ricevuto il kit di sviluppo di Nintendo Switch 2, o quello che sarà il nome della prossima console della casa di Kyoto: a riportarlo è Nash Weedle, il leaker che qualche tempo fa ha correttamente anticipato l'annuncio di Metroid Dread.
Divenuto il gioco più venduto nella storia della serie Nintendo, Metroid Dread ha senza dubbio consolidato i rapporti fra l'azienda nipponica e MercurySteam, e infatti tutte le ipotesi puntano allo studio noto anche e soprattutto per Castlevania: Lords of Shadow.
"Il kit di sviluppo di Nintendo Switch 2 è arrivato in Spagna", ha scritto il leaker. "Il fatto che un team spagnolo disponga già di un kit, considerando la ben nota politica di segretezza di Nintendo, rappresenta un importante riconoscimento del loro rapporto e indica che ci troviamo nelle ultime fasi prima della presentazione della console."
L'annuncio di Nintendo Switch 2 è imminente?
Come sottolineato da Nash Weedle, la consegna del kit di sviluppo di Nintendo Switch a uno studio third party ha un significato preciso in termini di tempistiche, visto che i team interni avranno senz'altro avuto già ampiamente accesso a questi strumenti per preparare l'eventuale line-up di lancio della console.
Caratterizzata probabilmente da una potenza simile a PS4 e Xbox One, Nintendo Switch 2 si avvicina insomma a grandi passi e già sappiamo che verrà prodotta in abbondanza per evitare i bagarini che hanno tristemente condizionato il lancio di PS5 e Xbox Series X|S.