65

Nintendo Switch è la console più venduta negli USA da 23 mesi

Nintendo Switch è la console più venduta negli USA da ormai 23 mesi ed è stata protagonista del suo miglior ottobre di sempre, anticipando le console next-gen.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/11/2020

Nintendo Switch è la console più venduta negli USA da ormai 23 mesi, ed è stata protagonista del miglior ottobre di sempre: un risultato eccellente prima del debutto della next-gen.

A metà del suo ciclo vitale, Nintendo Switch ha totalizzato vendite per 735.926 unità il mese scorso negli Stati Uniti, stando ai dati raccolti da NPD: un aumento pari al +136% rispetto allo stesso periodo del 2019.

Ad oggi la console ibrida giapponese ha venduto 22,5 milioni di pezzi negli USA, mentre come sappiamo le vendite globali sono state pari a 68,3 milioni i unità.

"Siamo entusiasti di questo slancio", ha dichiarato Nick Chavez, senior vicepresident della divisione sales and marketing di Nintendo. "La pandemia ha senza dubbio creato maggiori oppurtunità di stare in casa e maggior tempo da dedicare al gioco."

"Abbiamo visto una domanda senza precedenti nei confronti di Nintendo Switch durante tutto l'anno. (...) Gran parte della crescita è stata dovuta all'aumento della presenza femminile fra gli utenti, ma anche di ragazzini, adolescenti e genitori."

Quanto alla next-gen, Chavez ha detto: "È sempre emozionante vedere delle nuove console che fanno il proprio ingresso nel mercato (...) ma pensiamo che Nintendo Switch occupi una posizione fondamentalmente diversa in questo spazio."