33

Nintendo Switch, per il creatore di Fable è una console fantastica

Peter Molyneux ha raccontato a Famitsu le ragioni che lo hanno convinto a realizzare un porting di The Trail per Nintendo Switch

NOTIZIA di Davide Spotti   —   09/09/2018

In un'intervista rilasciata al magazine giapponese Famitsu, il celebre game designer britannico Peter Molyneux ha espresso le proprie opinioni su Nintendo Switch, definendola una console fantastica.

"Credo che l'hardware sia davvero fantastico. Recentemente i titoli più interessanti sono stati pubblicati per Switch", ha dichiarato il creatore di Fable. "Zelda: Breath of the Wild è un gioco unico che ho davvero amato. E credo sia una gran cosa che Switch sia supportata da così tanti sviluppatori indie. Questo aiuto ad assicurare il futuro per publisher e sviluppatori, e serve anche a promuovere lo sviluppo di tecnologie innovative".

Nel corso dell'intervista gli è stato chiesto anche di parlare del porting di The Trail, disponibile da alcuni mesi anche per la console ibrida di Nintendo, dopo essere stato proposto su iOS e Android. "Amo davvero Switch. Inizialmente ho pensato a The Trail come a un gioco che si può giocare quando ci si trova in vacanza", ha detto Molyneux. "In un momento in cui i giochi console sono già rifiniti e sofisticati, penso che l'idea di essere in grado di fruire un gioco ovunque e in qualsiasi momento lo renda particolarmente adatto per Switch".

L'autore ha spiegato che l'aspetto che ha curato maggiormente, durante la conversione del gioco su Switch, è stato il sistema di controllo. "Puntavamo a rendere il gioco fruibile sia con il Joy-Con che con il touch screen, in modo che il giocatore potesse passare liberamente da uno all'altro".

Per quanto riguarda i piani in vista di un sequel, l'autore d'oltremanica osserva che il potenziale del gioco è piuttosto elevato. "Prima con la versione mobile e i suoi aggiornamenti, e poi con il nuovo design indirizzato agli utenti PC e Switch, abbiamo già ottenuto parecchio successo. Sono sempre alla ricerca di nuovi modi per consentire ai giocatori di sperimentare. Nessuno sa cosa ci riserva il futuro!".

The Trail è disponibile per Nintendo Switch dallo scorso febbraio.

Nintendo Switch, per il creatore di Fable è una console fantastica