65

Nintendo Switch Online non copierà PSN e Xbox Live, ma ci saranno miglioramenti

Il presidente della divisione americana, Reggie Fils-Aime, rivendica la cosiddetta Nintendo difference anche per quanto riguarda il servizio online di Switch.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   12/12/2018

Il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha dichiarato che il servizio online di Switch è destinato a migliorare in futuro, sebbene non sia nei piani dell'azienda provare a emulare piattaforme come PSN o Xbox Live.

Nell'intervista rilasciata a Forbes, la stessa in cui ha dichiarato che Switch riuscirà a raggiungere i venti milioni di unità vendute entro la fine dell'anno fiscale e che non ci sono revisioni hardware in programma, il dirigente d'oltreoceano ha posto ancora una volta l'accento sulla cosiddetta "Nintendo difference".

"Siamo sempre alla ricerca di modi per rendere l'offerta in abbonamento più significativa per i consumatori, quindi continuate a rimanere sintonizzati perché questi piani sono in continua evoluzione", dice Fils-Aime.

"Nintendo come azienda è orgogliosa di fare le cose in modo diverso. Non copiamo quello che fanno gli altri. Cercheremo di fornire elementi unici, elementi che gli altri attori del settore non stanno prendendo in considerazione. Sarà un fattore chiave per noi".

Nel corso del suo intervento, Fils-Aime ha rimarcato anche l'impegno di Nintendo rispetto ai giochi per NES proposti nell'ambito del servizio online. "Per quanto riguarda i contenuti classici, abbiamo affermato che il nostro obiettivo al momento sono i contenuti per NES. Ed è su quello che continueremo a spingere".