Nintendo Switch Online arricchisce il catalogo dei giochi classici gratis per gli abbonati con un altro titolo, in questo caso proveniente dall'epoca di Nintendo 64: si tratta di Forsaken 64, uno sparatutto sviluppato da Iguana UK.
Rispetto ad altri titoli visti finora, l'aggiunta di questo mese può risultare un po' più oscura e meno nota di altre: uscito nel 1998, Forsaken 64 è la versione per Nintendo 64 dell'omonimo titolo uscito su PC e PlayStation, che è stato poi protagonista anche di un remaster da parte di Nightdive.
Ebbe un notevole successo all'epoca del lancio e risulta interessante da riprovare anche adesso, per la sua particolare struttura che rappresenta una variante del classico sparatutto in prima persona.
Un particolare sparatutto in 3D
Forsaken 64 è a tutti gli effetti un derivato del celebre Descent, uno dei primi titoli a sperimentare il movimento 3D pieno in un ambiente tridimensionale per uno sparatutto, trasformando così un'impostazione apparentemente da FPS in qualcosa di diverso.
La variazione principale è costituita dal fatto di controllare un velivolo che si può spostare in ogni direzione all'interno dell'ambiente 3D, aggiungendo dunque anche la possibilità di aumentare e abbassare quota, oltre a rotazioni e altri movimenti che rendono la meccanica diversa da quella di uno sparatutto in prima persona standard.

Forsaken 64 è caratterizzato da modalità in single player e multiplayer che forniscono diverse varianti di gioco.
Da notare che gli utenti giapponesi di Nintendo Switch Online avranno invece accesso a un altro gioco, anche questo molto interessante: si tratta di Magical Vacation, un affascinante RPG strategico in stile nipponico uscito nel 2001 su Game Boy Advance, sviluppato da Brownie Brown.