Nintendo Switch ha raggiunto quasi 30 milioni di unità vendute in Giappone: è la prima volta che una console raggiunge questo risultato dai tempi del Nintendo DS, la piattaforma di maggior successo di sempre nel mercato nipponico.
Com'è possibile vedere nell'ultima classifica giapponese, agli attuali ritmi basterà davvero poco perché la console ibrida Nintendo superi l'importante traguardo, dopodiché si aprirà una nuova, ambiziosa sfida: superare appunto i numeri del Nintendo DS.
L'handheld dal doppio schermo della casa di Kyoto ha infatti concluso il proprio ciclo vitale facendo segnare la bellezza di 32.990.000 unità vendute in Giappone, il che significa che a Switch servirebbe piazzare circa tre milioni di pezzi per poter effettuare il clamoroso sorpasso.
Nintendo Switch 2 è dietro l'angolo?
È molto probabile che Nintendo Switch ce la faccia a raggiungere i 33 milioni di unità vendute in Giappone e a imporsi dunque come la console più venduta di sempre nel mercato nipponico, e questo anche laddove dovesse approdare nei negozi il tanto chiacchierato Nintendo Switch 2, immaginato di recente con un concept.
Il debutto di un nuovo modello, a maggior ragione se pienamente retrocompatibile, non dovrebbe infatti segnare un arresto nelle vendite di Switch, che anzi a fronte di una riduzione di prezzo potrebbe tagliare quel traguardo ancora più velocemente e stabilire nuovi record.