2

Borderlands EchoVision Live, una serie interattiva dagli autori di Silent Hill: Ascension

Durante il San Diego Comic-Con, Genvid Entertainment ha annunciato di essere al lavoro su di una nuova serie interattiva, ovverosia Borderlands EchoVision Live.

Borderlands EchoVision Live, una serie interattiva dagli autori di Silent Hill: Ascension
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/07/2023

Borderlands EchoVision Live è la nuova serie interattiva creata da Genvid Entertainment, gli autori di Silent Hill: Ascension. Lo show è stato annunciato dal team durante il San Diego Comic-Con.

A pochi giorni dal video dietro le quinte dedicato appunto a Silent Hill: Ascension, i ragazzi di Genvid hanno rivelato che lo show basato sulla serie targata Gearbox Software racconterà le avventure di otto insospettabili turisti che si ritrovano su Eden-6 durante un avventuroso safari sulle orme dei Vault Hunter.

Borderlands EchoVision Live non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma a quando pare sarà uno show molto movimentato. I protagonisti dovranno infatti fare i conti con i malviventi che vivono nella città di Greywater Junction e che in più di una occasione proveranno a farli fuori.

Esattamente come Silent Hill: Ascension, lo show proverà a coinvolgere un'ampia community di spettatori, spronandoli a esprimere le proprie scelte per cambiare il corso degli eventi man mano che la storia verrà raccontata.

Un franchise sempre più popolare

Borderlands 3, la cover art
Borderlands 3, la cover art

Capace di totalizzare incassi per oltre un miliardo di dollari, la serie di Borderlands sta vivendo un clamoroso rilancio dopo l'uscita del terzo, ottimo capitolo, che da solo ha venduto 16 milioni di copie.

Numeri che hanno portato alla produzione di un film in uscita nei cinema nell'agosto del 2024, nonché alla realizzazione della serie interattiva di cui abbiamo appena parlato, a conferma delle ambizioni transmediali di questa proprietà intellettuale.