Tramite un post pubblicato su X, Nintendo ha svelato la data di uscita dell'atteso aggiornamento gratuito di Nintendo Switch Sports che introdurrà il basket. Ed è anche vicinissimo, dato che il lancio è programmato per mercoledì 10 luglio.
Con questa nuova disciplina i giocatori potranno cimentarsi in match due contro due online, nella modalità "Tiri da tre punti" per giocatore singolo, in cui dovremo fare quanti più canestri possibili entro lo scadere del tempo, o in "Serie a 5", dove quattro giocatori si sfidano per vedere chi per primo esegue cinque canestri.
Un assaggio della nuova disciplina
Chiaramente tutti i movimenti tipici del basket, come il palleggio, i passaggi e tiri a canestro si eseguiranno mimando il rispettivo movimento tramite i Joy-Con di Switch, mentre sarà possibile muovere il personaggio in campo tramite i controlli direzionali. Potrete vedere un assaggio della nuova disciplina nel trailer sottostante.
Per chi non lo conoscesse, Nintendo Switch Sports è un party game che permette ai giocatori di cimentarsi in vari sport differenti da solo o in compagnia di giocatori e amici con il multiplayer locale e online. Per maggiori dettagli vi rimandiamo alla nostra recensione. La pallacanestro dunque si va ad aggiungere alle altre discipline sportive disponibili dal lancio, ovvero pallavolo, badminton, bowling, calcio, chanbare, golf e tennis.