Nintendo si prepara al suo grande ritorno alla Gamescom 2025, contrariamente a quanto era accaduto l'anno scorso: l'account ufficiale tedesco della compagnia ha confermato la presenza di questa all'interno della maggiore fiera europea a Colonia per quest'anno.
Come probabilmente ricorderete, Nintendo aveva scelto di non essere presente alla Gamescom 2024, preferendo proseguire con la sua tipica comunicazione "diretta" attraverso i propri canali autonomi, ma quest'anno evidentemente ha cambiato idea.
Per ora con un messaggio pubblicato su X attraverso l'account ufficiale di Nintendo Germania, la compagnia ha riferito che sarà presente alla gamescom 2025, con diverse novità da presentare, considerando l'entusiasmo.
Un'ottima occasione per spingere Nintendo Switch 2
In effetti, trattandosi dell'anno di lancio di Nintendo Switch 2, è comprensibile che la compagnia voglia sfruttare la maggiore fiera videoludica europea, che oltretutto avrà luogo proprio nella finestra di uscita, per spingere ulteriormente la nuova macchina.
Ricordiamo che la Gamescom 2025 si terrà dal 20 al 24 agosto a Colonia, in Germania, dunque un paio di mesi dopo il lancio fissato per Nintendo Switch 2, che avverrà il 5 giugno 2025, ma ancora in tempo per sfruttare la scia della novità e poter magari presentare su un ottimo palcoscenico le novità in arrivo.
Nel periodo della fiera, saranno già usciti e disponibili sul mercato sia Mario Kart World che Donkey Kong Bananza, dunque la loro presenza avrà forse meno rilievo, ma ci sarà ancora tempo per presentare a dovere Metroid Prime 4: Beyond e Leggende Pokémon: Z-A, dunque possiamo comunque aspettarci ottime cose dalla presenza di Nintendo all'evento.
A questo punto, attendiamo eventuali anticipazioni sui contenuti che Nintendo poterà nel corso della Gamescom 2025, dal 20 al 24 agosto.