Famitsu ha pubblicato le nuove recensioni settimanali e possiamo vedere i voti di tre giochi. La lista della settimana è più che positiva, con voti mediamente elevati. Precisamente si tratta di:
- CONSCRIPT (PS5, Xbox Series, PS4, Xbox One, Switch) - 8/8/8/7 [31/40]
- Dungeons of Hinterberg (Xbox Series) - 8/8/8/9 [33/40]
- Nintendo World Championships: NES Edition (Switch) - 8/8/8/8 [32/40]
Ricordiamo che Famitsu realizza quattro recensioni, tramite quattro persone diverse per ogni gioco. Ogni recensione assegna un voto in decimi e poi le valutazioni si sommano per un valore in quarantesimi. Ovviamente il voto perfetto non è facilissimo da ottenere: arrivati ad agosto, c'è solo un gioco che ha ottenuto un 40/40 su Famitsu quest'anno, Like a Dragon Infinite Wealth.
I giochi recensiti da Famitsu
CONSCRIPT è un gioco horror con visuale dall'alto che ci porta nel mezzo della prima Guerra Mondiale, precisamente nella battaglia di Verdun. Nella nostra recensione vi abbiamo segnalato che, a netto di qualche spigolo nel gameplay, si tratta di un gioco con dinamiche in grado di creare tensione e coinvolgimento, dall'animo nero, spietato e artisticamente validissimo.
Dungeons of Hinterberg è invece un gioco di ruolo d'azione nel quale dobbiamo esplorare il villaggio alpino di Hinterberg, scoprendo dei dungeon pieni di sorprese, mostri e puzzle da risolvere. Avremo anche spazio per conoscere la gente del posto e altri avventurieri, stringendo amicizie.
Infine, Nintendo World Championships: NES Edition propone oltre 150 sfide lampo ispirate a opere retrò di Nintendo, come Super Mario, The Legend of Zleda, Metorid, Donkey Kong, Kid Icarus, Ice Climber e non solo.