11

Nioh 2, video gameplay 4K con demo del TGS 2019 e nuovo boss

Sul canale PlayStation Access è disponibile un nuovo video gameplay a 4K di Nioh 2. Leggiamo l'esteso commento del direttore creativo Tom Lee.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   19/09/2019

Il canale PlayStation Access ha caricato un video gameplay di Nioh 2 che mostra la demo completa del Tokyo Game Show 2019 in 4K, accompagnata dal commento del direttore creativo di Team Ninja, Tom Lee. Qui di seguito riportiamo il post dello sviluppatore nella sua interezza:

"Come sviluppatori impegnati a creare un gioco basato sull'estetica giapponese, abbiamo sempre sperato di progettare un livello coperto da fiori di ciliegio in piena fioritura. Ci dà grande gioia e soddisfazione renderlo finalmente realtà in Nioh 2. Fortunatamente per noi, un'area ben nota per gli alberi di sakura, chiamata Chidorigafuchi, si trova proprio accanto allo studio del Team Ninja! Questo ci ha dato l'opportunità di perfezionare i nostri elementi visivi con grande dettaglio e precisione."

"Gli Yokai sono una pietra miliare essenziale di questo franchise e compiamo attente considerazioni quando aggiungiamo queste creature mitiche nel gioco. Quando si sceglie un nuovo Yokai da implementare, andiamo ben oltre la semplice scelta delle versioni più popolari o conosciute. Al contrario, selezioniamo meticolosamente ogni creatura sulla base delle loro caratteristiche uniche per offrire integrazioni specifiche. Questo approccio garantisce una vasta gamma di variazioni, il che è estremamente importante per mantenere i giocatori coinvolti e messi alla prova."

"Parlando di Yokai, la nostra ultima demo di Nioh 2 presenta Mezuki - una terrificante bestia ornata con un volto grottesco e un'arma letale simile a una sega. Il suo debutto dovrebbe fare una buona impressione con i giocatori che hanno testato le loro abilità di combattimento dei Yokai al TGS. Un consiglio per coloro che vogliono andare faccia a faccia con Mezuki: quando si trova nel regno oscuro, lo spietato Yokai diventa ancora più violento e potente. Procedete con cautela e colpite con efficacia."

"I giocatori incontreranno anche creature più piccole chiamate Sudama (i Sudama sono in realtà i Kodama che si sono trasformati in Yokai), nel Villaggio dei Fiori Maledetti. Come nella loro precedente incarnazione, non sono violenti ma mostrano una sete implacabile di beni materiali. L'immagine di background nella nostra key art rappresenta il contrasto tra il mondo degli uomini e il regno degli Yokai, che è un tema centrale del gioco, oltre alla motivazione che spinge il nostro nuovo protagonista mezzosangue. Data questa dualità, il Sudama è stato creato come antitesi al Kodama."

Nioh 2 uscirà su PlayStation 4 all'inizio del 2020. Al TGS 2019 sono state comunicate le date dell'open beta dedicata al gioco, che si svolgerà dall'1 al 10 novembre 2019.